Ecommerce

Incrementa le tue vendite online.

Il tuo e-commerce non decolla? Un ecommerce vincente è possibile,
grazie alla nostra esperienza pluriennale nella progettazione e realizzazione di strategie di vendita online di successo!

SEO

 

La SEO (Search Engine Optimization) per un E-Commerce sostanzialmente non si differenza da quella di ogni altro sito, anche se ci sono determinate peculiarità tipiche degli shop online a cui si deve prestare la dovuta attenzione.

Gli obiettivi che Ocean{Code} si propone di raggiungere lavorando sulla SEO di un E-Commerce sono:

  • incrementare il fatturato e i ricavi di vendita
  • accrescere la platea dei visitatori e dei potenziali clienti
  • generare traffico
  • costruire la Brand Reputation del negozio
  • rendere i risultati di visibilità e di conversione duraturi nel tempo

Visibilità online e fiducia dei motori di ricerca e dei clienti non si conquistano automaticamente: per questo è molto importante affidarsi a un buon professionista e specialista SEO per apportare i miglioramenti strategici che consentano al sito E-Store di ottenere un vantaggio competitivo di medio-lungo periodo rispetto alla concorrenza. Affidati a Ocean{Code}

Social Media

 

Hai un e-commerce?
Oltre il 75% di chi acquista un prodotto o servizio online lo fa dopo averlo visto sui social.
Questo dovrebbe essere sufficiente a convincerti che avere un ecommerce non basta, devi essere presente proprio dove il tuo pubblico è più attivo! Tuttavia, vogliamo dirti di più.

Oggi più che mai puoi essere vicino ai tuoi clienti, far conoscere le tue promozioni e catturare nuovi lead in target con una strategia di marketing che sfrutta tutte le potenzialità degli strumenti social: puoi costruire il tuo business vincente da 0 destinando il 100% degli investimenti pubblicitari interamente alle campagne social. Quali sono i vantaggi?

  • raggiungi persone in target
  • aumenta il fatturato della tua azienda
  • monitora le conversioni ed il ritorno dell’investimento del tuo ecommerce
  • riduci il costo di acquisizione di nuovi clienti

C’è di più.
Guarda al futuro, costruisci ora la tua strategia di Social Commerce: oltre 800 milioni di persone nel mondo stanno già acquistando in Facebook Marketplace; presto Instagram renderà possibile la vendita ed il checkout direttamente in app. Cosa aspetti? Dai uno slancio decisivo alla tua attività online!

 
UX
 

Il rapporto tra e-commerce e UX (user experience o esperienza d’uso) è decisivo perché qui, su questo terreno, si gioca la grande sfida che abbraccia aspetti essenziali del tuo progetto. Vale a dire tutto ciò che ti consente di migliorare la capacità del potenziale acquirente di vivere ed esplorare le tue pagine web.

Web Design e User Experience Design, infatti, possono aiutare realmente a vendere di più, incidendo in modo significativo sulla struttura del tuo sito web.

Affidati agli esperti di Ocean{Code} ed incrementa le vendite del tuo E-Commerce!

Google Ads

 

Google Ads può essere un ottimo strumento per espandere il proprio business ed incrementare le vendite del tuo E-commerce. Con Google Ads puoi:

  • mostrare i propri annunci a un pubblico più vasto rispetto a quello raggiungibile con altri metodi di comunicazione offline o tradizionale.
  • intercettare il pubblico di determinati paesi, aree geografiche o città.
  • aumentare i contatti qualificati grazie agli innovativi strumenti di targettizzazione dello strumento.
  • maggior controllo dei risultati: si può verificare a quanti utenti è stato mostrato il proprio annuncio e quanti di questi hanno cliccato per visitare il sito web.

Raggiungi il pubblico giusto al momento giusto. I tuoi annunci sono visibili solo quando gli utenti stanno cercando su Google informazioni su prodotti o servizi che offri. E’ possibile intercettare i clienti giusti che visitano siti correlati alla tua attività. Oppure utilizzando il remarketing, puoi proporre i tuoi annunci agli utenti che hanno già visitato il tuo sito web.

Se ben utilizzato, Google Ads ti permette di ottenere nuovi clienti e aumentare il tuo profitto risparmiando in investimenti inutili. Con Goolge Ads, puoi impostare il tuo budget e modificarlo nel tempo. Paghi solo per i risultati ottenuti e cioè se il tuo annuncio è stato visualizzato e cliccato, se il tuo sito web ha ricevuto delle visite o hai concluso una conversione.